Il Vino Sfuso in Bag in Box

Il “Bag in Box”, come dice la traduzione (BAG) è una sacca di materiale plastico in una (BOX) cioè una scatola di cartone. Questo rivoluzionario metodo di conservazione ha cambiato l’ottica di pensiero del vino sfuso.

Il vino, contenuto all’interno della sacca e dapprima microfiltrato, rende questo recipiente come fosse una bottiglia di grande dimensione. La Bergamo vini utilizza i formati da 3 litri, 5 litri e 20 litri, con applicato un rubinetto che permette di spillare il vino direttamente dalla sacca, comodamente senza che il vino entri in contatto con l’aria esterna e di conseguenza senza rischi di ossidazione o che il vino si alteri, il vino così pare come appena stappato, al contrario del vino sfuso venduto nelle comuni dame o damigiane che tende a ossidarsi.

Questo metodo ha rivoluzionato la somministrazione del vino sfuso perché garantisce una freschezza del vino eccellente e una soluzione tra le più ecocompatibili in commercio, nel pieno rispetto delle linee guida ambientali europee.

Perché scegliere il BAG IN BOX

  • Maggior durata del prodotto grazie all’effetto sottovuoto che si ha anche dopo la spillatura.
  • Praticità e Comodità grazie alla facilità di spillatura e per le taglie più piccole come i 3 e 5 litri che si possono inserire in frigorifero.
  • Sostenibilità e ambiente 

 

 

 

Bag in Box 3lt

Bag in Box 5lt

Bag in Box 20lt